Dopo le prime ore di vendita libera c’è disponibilità in ogni settore. Molti tifosi non hanno esercitato la prelazione tra abbonati e acquirenti del primo carnet di miniabbonamenti. All’apertura, travagliata, del botteghino a vendita libera, erano disponibili oltre 1000 biglietti di Curva Nord.
Alla chiusura dei punti vendita fisici (ore 19), la prima giornata di prevendita per Pisa-Milan si è chiusa con numeri importanti ma ancora lontani dal tutto esaurito. Restano infatti oltre duemila i biglietti ancora disponibili per la sfida dell’Arena Garibaldi di venerdì 16 Febbraio, e la sorpresa è che buona parte di questi si trova nei posti a disposizione dei pisani.

Secondo quanto emerge dai dati forniti in queste ore, moltissimi tifosi hanno rinunciato alla prelazione nel settore tradizionalmente più caldo dello stadio. Un numero significativo, che ha lasciato ampi spazi liberi proprio dove ci si aspettava il consueto pienone. La vendita è proseguita nel pomeriggio sia online che nei punti fisici come il Pisa Store, dove anche ieri si sono registrate lunghe attese. Ma al netto della corsa iniziale e dei problemi di sovraccarico server, la disponibilità resta ampia, e toccherà ora ai prossimi giorni dare un’accelerata.
Il club spera in un’accelerata nelle ultime ore, ma la sensazione è che, almeno stavolta, il sold out molto probabilmente si raggiungerà comunque, ma con molta meno enfasi, data la situazione di classifica e la politica dei prezzi (di cui abbiamo parlato in questo articolo qualche giorno fa).



