Questa mattina firma e ufficialità. Poi subito in campo, con Manicone al suo fianco. Il nuovo allenatore è arrivato in nottata. Oscar Hiljemark ha raggiunto in piena notte l’Hotel Continental di Tirrenia e si è chiusa così la giornata che ha portato il Pisa alla scelta definitiva per la panchina. La nostra prima foto in nerazzurro.

Il programma adesso è rapido. Domattina ci saranno le foto di rito e la firma del contratto. Poi l’ufficialità. A seguire il primo allenamento, con l’obiettivo di mettere mano subito a campo e gestione del gruppo. Il tecnico svedese non sarà solo. In panchina lo affiancherà Antonio Manicone, figura già vista a livello internazionale come vice dell’Iran. Un supporto operativo fin dal primo giorno.

Nelle ultime 48 ore, in attesa dell’arrivo del nuovo staff, gli allenamenti erano stati diretti dal tecnico della Primavera Matteo Innocenti. Ora il passaggio di consegne è completo: da domani si comincia davvero.

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Ex collaboratore de "La Nazione" di Pisa fino a marzo 2025. Scrivo anche per Qui News Pisa e collaboro con Punto Radio.