Andrea Lazzari e Dario Alberto Polverini tra i nuovi tecnici abilitati dopo il corso a Coverciano: potranno allenare fino alla Serie C.
C’è anche un po’ di Pisa nell’ultimo gruppo di abilitati con licenza UEFA A. Tra i 38 nuovi tecnici usciti dal corso organizzato dal Settore Tecnico di Coverciano, figurano infatti due ex nerazzurri: Andrea Lazzari e Dario Alberto Polverini.
Per entrambi si apre ora la possibilità di allenare formazioni Primavera, tutte le prime squadre femminili (incluse quelle di Serie A), e le prime squadre maschili fino alla Serie C. Con questo titolo, inoltre, possono ricoprire il ruolo di vice allenatore anche in Serie A e B.
Queste le parole dell’ex Lazzari, “Si conclude un percorso importante del mio cammino.
Il corso UEFA A è stato un’esperienza intensa che mi ha fatto crescere sotto molti aspetti, fatta di studio, confronto e condivisione. Durante questo percorso ho avuto la fortuna di rivivere vecchie amicizie e di conoscerne di nuove, che hanno reso l’esperienza ancora più speciale. Un grande grazie ai docenti e a tutti i compagni di corso per il valore umano e professionale condiviso. Ora si guarda avanti, con ancora più voglia di migliorare”.
Queste invece le parole di Polverini, “Un’ altra esperienza fantastica, un nuovo mattone messo al suo posto. Questo è di quelli pesanti, quelli che ti rendono orgoglioso di quello che si sta realizzando. Avanti … che la strada è ancora lunga…”
A Coverciano hanno ottenuto il diploma anche diversi volti noti del calcio italiano: tra questi Lucas Biglia, Marco Mancosu, Pasquale Schiattarella, Ervin Zukanovic, Denis Godeas e Felipe Dal Bello. Da segnalare le prove eccellenti di Gabriele Gervasi e Ivano Rossi, che si sono diplomati con 110 e lode.
Andrea Lazzari, centrocampista tecnico e mancino, ha indossato la maglia del Pisa nella stagione 2016-2017 in Serie B. Polverini, difensore centrale, è arrivato in nerazzurro nel gennaio 2016, contribuendo alla promozione in Serie B con Gattuso in panchina. Per entrambi si profila adesso una nuova tappa da protagonisti, stavolta a bordo campo.



