La Coppa d’Africa ha regalato un finale di fase a gironi quanto meno rocambolesco. Il pareggio tra Tanzania e Tunisia per 1-1 accontenta entrambe e ha eliminato l’Angola, rimasta fuori per differenza reti e dunque quinta migliore terza classificata. Un risultato che ha fatto discutere e che, di fatto, ha chiuso il cammino della nazionale angolana, ma una buona notizia per il Pisa.

Mbala Nzola infatti non è più impegnato nel torneo e rientra subito a disposizione. L’attaccante potrà tornare ad allenarsi con il gruppo e sarà convocabile per Genoa-Pisa del 3 gennaio. Una buona notizia per Gilardino, che ritrova una pedina importante in attacco in vista di una trasferta delicata.

Capitolo Nigeria, Akinsanmiro è rimasto in panchina con la sua nazionale, rimandando così il suo esordio.

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Ex collaboratore de "La Nazione" di Pisa fino a marzo 2025. Scrivo anche per Qui News Pisa e collaboro con Punto Radio.