I due calciatori del Pisa sono stati chiamati dalle selezioni di Angola e Nigeria. Se le convocazioni saranno confermate staranno via dal 14-15 di dicembre (ma la data potrebbe variare da nazionale a nazionale). L’ultima gara che potranno disputare con i nerazzurri sarà quella con il Lecce, poi salteranno certamente almeno le sfide con Cagliari, Juventus e Genoa. E poi c’è il caso Leris…
LERIS – Tecnicamente, secondo quanto riportato da Sky Sport, anche Leris potrebbe far parte della selezione algerina. Ciò però è molto improbabile in quanto l’ultima partita ufficiale con la nazionale africana risale al 2023. Mai dire mai, dato che non è mai stato chiamato negli ultimi due anni e mezzo e non fa più parte del gruppo squadra. La stampa africana però riporta di una attenzione particolare per l’esterno nerazzurro nelle ultime settimane. Sarebbe una clamorosa chiamata in extremis. Per il momento però non è arrivata una preconvocazione ufficiale alla società nerazzurra.
AKINSANMIRO E NZOLA – Ebenezer Akinsanmiro, che avrebbe già dovuto essere parte della spedizione nigeriana nelle scorse settimane, prima del suo infortunio, stavolta è stato inserito nella lista dei preconvocati. Solo nei prossimi giorni, tra la fine di questa settimana e l’inizio della prossima, si saprà se farà parte della lista definitiva di 23 giocatori (limite imposto dalla federazione africana) che parteciperà alla Coppa d’Africa. Si tiene pronto anche Nzola, che è stato preconvocato anch’esso con l’Angola. Quante gare salteranno se saranno confermate le convocazioni? Almeno tre, quella del 21 dicembre, del 27 e del 3 gennaio, rispettivamente con Cagliari, Juve e Genoa. Poi il resto dipenderà dal cammino delle nazionali.



