M’Bala Nzola volerà in Marocco per la Coppa d’Africa. L’attaccante del Pisa è nella lista definitiva dei 28 convocati dell’Angola resa nota dal commissario tecnico Patrice Beaumelle sui canali ufficiali della federazione.

Dopo le preconvocazioni dei giorni scorsi, è arrivata la conferma: Nzola farà parte del gruppo che affronterà la fase finale del torneo. L’attaccante nerazzurro dovrà raggiungere il ritiro della nazionale angolana entro il 15 Dicembre, come previsto dalle indicazioni della FAF.

Nei prossimi giorni, si legge sul profilo Instagram della federazione, saranno annunciate le date di due allenamenti preparatori al Campionato Africano e il commissario tecnico rilascerà una dichiarazione sulle scelte effettuate.

Per il Pisa si tratta di una chiamata prestigiosa, ma anche di un’assenza pesante da gestire durante il periodo della Coppa d’Africa, con Nzola che sarà impegnato con la maglia dell’Angola mentre i nerazzurri proseguiranno il loro cammino in Serie A

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Ex collaboratore de "La Nazione" di Pisa fino a marzo 2025. Scrivo anche per Qui News Pisa e collaboro con Punto Radio.