In diretta su Punto Radio, questo pomeriggio alle 18 si svolgerà la sfida tra il Pisa e il Bra dal ritiro di Morgex. Ecco come arrivano le squadre all’appuntamento.
QUI PISA – Dopo il largo successo per 7-0 contro la Rappresentativa della Valle d’Aosta, il Pisa si prepara alla seconda amichevole stagionale, stavolta contro il Bra. Il gruppo nerazzurro, guidato da Alberto Gilardino, ha cominciato la preparazione in Valle d’Aosta con un organico ancora in costruzione ma già competitivo, e con il solito 3-4-2-1 come base tattica. Nella prima uscita si sono messi in luce i giovani, su tutti il nuovo difensore Mbambi, protagonista nel primo tempo per fisicità e personalità. In gol sono andati anche Touré, Tramoni, Piccinini, Buffon, Mlakar, Jevsenak e Bonfanti, a conferma di un attacco distribuito su più soluzioni. Restano però alcune assenze. Rus ha lasciato il ritiro per un infortunio e non sarà disponibile. Sono ancora da valutare le condizioni di Lind, Meister e Vural, tutti tenuti a riposo per precauzione. Potrebbero invece esordire i nuovi arrivati: Akinsanmiro, il cui trasferimento è già stato ufficializzato, e Denoon, se arriverà il transfer internazionale. In giornata è attesa anche l’ufficialità del portiere Simone Scuffet, anche lui potrebbe essere impiegato questo pomeriggio. Da valutare anche la condizione di Giani, fermatosi anzitempo nel corso dell’ultima partita. E chissà che mister Gilardino non provi anche Leris, tornato in gruppo lunedì per la prima volta dopo 10 mesi.
BRA – Conosciamo meglio l’avversaria del Pisa. Il Bra è una squadra piemontese della provincia di Cuneo, neopromossa in Serie C dopo aver vinto lo scorso campionato di Serie D. Guidati da Fabio Nisticò, i giallorossi hanno appena avviato la preparazione allo stadio Attilio Bravi, in vista della loro prima stagione tra i professionisti dal 2014. Sul mercato il club è molto attivo: sono arrivati diversi giovani promettenti come Rottensteiner (difensore in prestito dal Südtirol), Miculi, Cannistrà, il portiere Franzini, e il centravanti Ismet Sinan, ex Clodiense. A centrocampo si segnalano gli innesti di Chianese e Lionetti. Tra i confermati spiccano il capitano Tuzza, il vice Pautassi, il bomber Davide Aloia (14 gol lo scorso anno) e il giovane Sammouni, promosso dalla Juniores. Per il Bra l’amichevole contro il Pisa sarà il primo vero test contro un’avversaria di livello superiore. Dopo la sfida ai nerazzurri, i piemontesi affronteranno anche Palermo ed Entella in amichevoli di preparazione