Ultima amichevole valdostana per i nerazzurri: Gilardino prova i nuovi, Pro Vercelli carica dopo il 5-0 sulla Juventus Next Gen.
Terzo e ultimo test estivo a Morgex per il Pisa di Alberto Gilardino, che oggi alle 17:30 affronta la Pro Vercelli in un’amichevole che promette ritmi alti. Dopo il netto 5-0 rifilato al Bra, i nerazzurri cercano conferme contro un avversario di Serie C decisamente più in palla.
QUI PISA – A seguire la sfida ci saranno anche il patron Alexander Knaster, il presidente Giuseppe Corrado e altri dirigenti, insieme a numerosi tifosi nerazzurri. Gilardino dovrebbe confermare il 3-4-2-1 visto nelle prime uscite. Potrebbero esserci novità: spazio in corsa ai nuovi arrivati Simone Scuffet in porta, Ebenezer Akinsanmiro in mezzo al campo e Daniel Denoon in difesa, anche se quest’ultimo si è allenato per la prima volta in gruppo solo ieri. In dubbio o reduci da lavoro differenziato Touré, Esteves e Moreo, mentre sono ancora fermi Mbambi e Vural (si è nuovamente fermato) per problemi muscolari. In attacco, debutto atteso per Meister, possibile titolare come punta centrale con Tramoni e Moreo sulla trequarti. In porta, dovrebbe partire ancora Semper.
QUI PRO VERCELLI – Dall’altra parte la Pro Vercelli arriva con il morale alto. Solo 24 ore fa, la formazione di Michele Santoni ha travolto 5-0 la Juventus Next Gen a Vinovo. A segno Coppola (rigore), Sow (doppietta) e Comi (doppietta), in una prova di grande efficacia offensiva. Soddisfatto l’allenatore, che ha parlato di una squadra in crescita sul piano del gioco e dell’identità, decisa a imporsi anche contro avversari di categoria superiore come il Pisa: “Ci attende subito un’altra sfida, ancora più impegnativa, contro un avversario di spessore. Dovremo affrontarla con la stessa determinazione mostrata oggi, vendendo cara la pelle e proseguendo nel nostro percorso di crescita”.
FOTO COPERTINA DEL PISA SC