Grande partecipazione alla festa benefica dei Kapovolti tra sport, giochi e raccolta fondi per ampliare e mantenere il parco dedicato a Matteo Grilli, scomparso prematuramente a 26 anni a causa di un incidente stradale. Il gruppo “I Kapovolti” ha fortemente voluto e finanziato la realizzazione di quest’area verde e inclusiva nel quartiere di Porta a Lucca (in via Rindi) in sua memoria. L’area è stata inaugurata nel marzo 2022 con giochi accessibili a tutti i bambin. Abbiamo seguito l’evento da vicino, ecco come è andata.
Una giornata dedicata ai bambini, allo sport e alla solidarietà che ha richiamato oltre 500 persone. È questo il bilancio della festa benefica organizzata domenica dal gruppo Kapovolti per sostenere la raccolta fondi destinata al Parco dello Squalo, spazio nato spontaneamente in un’area del quartiere che in passato era segnata dal degrado e che oggi rappresenta un punto di riferimento per famiglie e bambini.
Nel corso della giornata tantissimi bambini hanno partecipato alle attività proposte gratuitamente sotto la supervisione di professionisti ed educatori. Dalle attività calcistiche al pugilato, passando per la preacrobatica e le discipline artistiche, senza dimenticare giochi creativi e gonfiabili, il pomeriggio si è trasformato in una grande occasione di socializzazione e divertimento.
L’iniziativa aveva anche l’obiettivo di promuovere l’attività fisica come strumento di crescita e benessere psicofisico per i più piccoli. La festa si è poi conclusa con una merenda offerta dal gruppo ultras organizzatore.

Al termine della manifestazione i Kapovolti hanno voluto ringraziare pubblicamente tutti coloro che hanno contribuito alla riuscita dell’evento. Abbiamo raccolto queste dichiarazioni. “A nome di tutto il gruppo Kapovolti vogliamo ringraziare calorosamente tutte le persone, i collaboratori e le associazioni che ci hanno sostenuto e tutti quelli che hanno partecipato e donato per questa iniziativa dedicata al Parco dello Squalo, il parco del nostro Matteo, vi aspettiamo il prossimo anno!”.
La raccolta fondi servirà per proseguire nei lavori di ampliamento e manutenzione dell’area, diventata negli anni un luogo simbolico di aggregazione e partecipazione nel quartiere.



