Domani il Pisa affronterà in amichevole la Pistoiese allo stadio Melani, ultimo banco di prova prima della sfida di Coppa Italia contro il Cesena, in programma il 17. La partita vedrà sugli spalti oltre 600 tifosi nerazzurri, già in possesso del biglietto. Intanto Nzola e Cuadrado hanno svolto il primo allenamento con Gilardino. E Vural rientra in gruppo.

Il dato principale dell’allenamento odierno è che gran parte della rosa ha lavorato in gruppo, compresi M’Bala Nzola e Juan Cuadrado, attesi al debutto in maglia nerazzurra. Nonostante ciò, Gilardino non dovrebbe rischiare nessuno dei due nell’amichevole, preferendo preservarli per le gare ufficiali.

Buone notizie anche per Isak Vural che è tornato ad allenarsi in gruppo. Finora era stato fermo per tutto il precampionato per un problema muscolare. Lo staff medico sta monitorando i progressi.

Per il Pisa, quella di Pistoia sarà l’occasione per mettere minuti nelle gambe, verificare condizione e automatismi e presentarsi al meglio al primo impegno ufficiale della stagione

FOTO CREDITS www.pisasportingclub.com

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Ex collaboratore de "La Nazione" di Pisa fino a marzo 2025. Scrivo anche per Qui News Pisa e collaboro con Punto Radio.