A fine gara parlano il tecnico del Pisa Pazienza, e i calciatori Sainz Maza e Carillo. Ecco le loro dichiarazioni al termine di Viterbese-Pisa

Queste le dichiarazioni di mister Pazienza: “Credo che il risultato sia giusto, se guardiamo le occasioni avute lo penso ancora di più. Nel momento in cui prendi il palo risalta di più, ma nel complesso il risultato è giusto. Abbiamo ripreso il percorso intrapreso prima della sosta. Avevamo già una gara in più nelle gambe ed era più semplice rispetto alla sosta. Questa fase di crescita deve continuare. Cerco di far trovare quei meccanismi che ti possano permettere di arrivare alla giocata in maniera più semplice. Chi era in campo mi dava più garanzie oggi, faccio giocare gli uomini più in forma. Voltolini era in campo perché Lazar non era ancora al meglio, ma ultimamente Voltolini si sta confermando un portiere affidabile e le valutazioni le faremo di volta in volta. Ormai è quasi ufficiale Setola. La società rimarrà vigile fino all’ultimo nel calciomercato. Lo spirito era quello giusto, i ragazzi hanno interpretato bene la gara. In passato la panchina l’ha fatta Maikol, oggi tocca ad Eusepi. Fisicamente Negro e Masucci mi danno determinate garanzie e questi sono i motivi per i quali si fanno queste scelte.”

Così commenta Sainz Maza: “Il mister ci ha chiesto di dare il massimo, ho provato a fare del mio meglio. Cerco di mettere a disposizione quello che ho imparato. Peccato per l’occasione avuta nel primo tempo. Gara equilibrata, abbiamo avuto però occasioni importante. Nel finale abbiamo rischiato, ma abbiamo fatto una bella prestazione. Sono fiducioso e soddisfatto per ora. Prenderò fiducia piano piano. Mi piace partire da sinistra e rientrare. La cosa più importante è però far bene per la squadra. Alla fine del campionato faremo i conti”

Fiducioso Carillo: “Volevamo i tre punti, c’è un po’ di rammarico. Per me Voltolini aveva le mani dentro l’area. Cose che ci stanno comunque sia, non importa. Il nostro obiettivo è fare sempre meglio, rispetto all’andata ci siamo riusciti, lavoriamo sempre più duramente per migliorarsi e sono sicuro che riusciremo ad andare avanti sempre con più forza e consapevolezza nei nostri mezzi. Il mister ha dimostrato di aver grande fiducia in me, lui e gli altri difensori sono un faro per me. Vado avanti cercando di migliorare e lavorando duro. Le voci di mercato non mi importanto, sono lusingato, ma penso solo al Pisa.”

 

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Collaboratore de "La Nazione" di Pisa da agosto 2018