Dopo il pareggio a reti bianche col Verona un’altra beffa: la vittoria al 90′ del Lecce: ora la salvezza è lontana sei punti. E il tempo stringe.

Dopo il pareggio di venerdì contro il Verona, ieri sera e oggi si sono affrontate le altre avversarie dirette per la lotta alla salvezza.  A fare la differenza è il Lecce, che nel finale piega l’Udinese 2-1 con una rete di Bondo al 90′. Un gol che rischia di pesare tanto nella corsa salvezza.

La classifica è così mutata: Pisa e Verona sono ultime a quota 15, la Fiorentina — reduce dal 2-2 interno contro il Torino — sale a 18, mentre il Lecce scappa a 21. Così la salvezza si allontana a sei lunghezze. E, con quattordici giornate ancora da giocare, il margine comincia a fare paura.

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Ex collaboratore de "La Nazione" di Pisa fino a marzo 2025. Scrivo anche per Qui News Pisa e collaboro con Punto Radio.