Il Pisa sale a San Siro per sfidare il Milan. Gilardino ritrova Touré e riparte dal 3-5-2. Oggi una dichiarazione del tecnico che non terrà la consueta conferenza stampa. Non si escludono sorprese nello schieramento.
Pisa torna a San Siro dopo trentquattro anni e lo fa nel momento più difficile della stagione. I nerazzurri arrivano alla sfida con il Milan reduci dal pari casalingo con il Verona e dal pesante 4-0 incassato a Bologna. Gilardino però non cambia la rotta. Anche contro i rossoneri il tecnico dovrebbe confermare il 3-5-2, sistema che garantisce più copertura e permette di ripartire con ordine. Torna titolare Idrissa Touré, pedina importante per fisicità e corsa. Restano invece ai box i soliti infortunati di lungo corso, con Lusuardi che si è aggiunto in questi giorni dopo il comunicato della società.
In porta ci sarà ancora Semper, protetto dal trio formato da Caracciolo, Canestrelli e dall’esperto Albiol, anche se lo spagnolo potrebbe non reggere altri novanta minuti e Gilardino potrebbe anche impiegare di nuovo Bonfanti. Sulle corsie laterali spazio a Touré a destra e Leris a sinistra, con Angori pronto a subentrare. In mezzo Aebischer agirà da regista, affiancato da Akinsanmiro e Marin, due mezzali chiamate a dare ritmo e copertura, ma occhio a Vural che potrebbe insidiare la titolarità del rumeno. Davanti, Nzola è in ballottaggio con Meister per guudare l’attacco con Moreo, in vantaggio nel ballottaggio con Tramoni. Non si esclude comunque la possibilità di gettare nella mischia anche Lorran.