Il Pisa sale a San Siro per sfidare il Milan. Gilardino ritrova Touré e riparte dal 3-5-2. Oggi una dichiarazione del tecnico che non terrà la consueta conferenza stampa. Non si escludono sorprese nello schieramento. 

Pisa torna a San Siro dopo trentquattro anni e lo fa nel momento più difficile della stagione. I nerazzurri arrivano alla sfida con il Milan reduci dal pari casalingo con il Verona e dal pesante 4-0 incassato a Bologna. Gilardino però non cambia la rotta. Anche contro i rossoneri il tecnico dovrebbe confermare il 3-5-2, sistema che garantisce più copertura e permette di ripartire con ordine. Torna titolare Idrissa Touré, pedina importante per fisicità e corsa. Restano invece ai box i soliti infortunati di lungo corso, con Lusuardi che si è aggiunto in questi giorni dopo il comunicato della società. 

In porta ci sarà ancora Semper, protetto dal trio formato da Caracciolo, Canestrelli e dall’esperto Albiol, anche se lo spagnolo potrebbe non reggere altri novanta minuti e Gilardino potrebbe anche impiegare di nuovo Bonfanti. Sulle corsie laterali spazio a Touré a destra e Leris a sinistra, con Angori pronto a subentrare. In mezzo Aebischer agirà da regista, affiancato da Akinsanmiro e Marin, due mezzali chiamate a dare ritmo e copertura, ma occhio a Vural che potrebbe insidiare la titolarità del rumeno. Davanti, Nzola è in ballottaggio con Meister per guudare l’attacco con Moreo, in vantaggio nel ballottaggio con Tramoni. Non si esclude comunque la possibilità di gettare nella mischia anche Lorran.

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Ex collaboratore de "La Nazione" di Pisa fino a marzo 2025. Scrivo anche per Qui News Pisa e collaboro con Punto Radio.