Al termine di Pisa-Bra, da Morgex, il calciatore nerazzurro Gabriele Piccinini ha risposto alle nostre domande. Di seguito le sue dichiarazioni.
(guarda anche il vlog di viaggio con l’intervista video a Gabriele Piccinini)
«Era fondamentale mettere un po’ di benzina nelle gambe e l’abbiamo fatto», ha detto Gabriele Piccinini dopo il test estivo. «Stiamo cercando di mettere in atto quello che il mister ci ha detto, i suoi principi di gioco, le sue idee. Siamo contenti perché si sta creando un bel gruppo e una buona chimica è già cominciata».
Riguardo al suo percorso e alle aspettative per la Serie A, ha aggiunto: «Sicuramente, se dovessi riuscire a giocare in Serie A, sarebbe fantastico. Ho fatto tutte le categorie, dalla Serie D in su, quindi per me sarebbe un onore. Non mi aspetto niente, voglio solo lavorare giorno per giorno e cercare di conquistarmi il posto in squadra».
Sulle sue caratteristiche: «Cercherò di mettere in campo le mie doti, l’inserimento, la gamba e, ovviamente, spero anche il gol. Sarebbe un bel sogno».
E infine un pensiero per chi sogna di arrivare in alto: «Come ho detto, sarebbe un bel sogno arrivare a giocare a San Siro. Penso che possa essere un esempio per tanti ragazzi che magari pensano di aver fallito. Invece deve essere uno stimolo a non arrendersi mai. Speriamo che si possa avverare anche per noi».