Al termine di Pisa-Bra, da Morgex, il calciatore nerazzurro Gabriele Piccinini ha risposto alle nostre domande. Di seguito le sue dichiarazioni.

(guarda anche il vlog di viaggio con l’intervista video a Gabriele Piccinini)

«Era fondamentale mettere un po’ di benzina nelle gambe e l’abbiamo fatto», ha detto Gabriele Piccinini dopo il test estivo. «Stiamo cercando di mettere in atto quello che il mister ci ha detto, i suoi principi di gioco, le sue idee. Siamo contenti perché si sta creando un bel gruppo e una buona chimica è già cominciata».

Riguardo al suo percorso e alle aspettative per la Serie A, ha aggiunto: «Sicuramente, se dovessi riuscire a giocare in Serie A, sarebbe fantastico. Ho fatto tutte le categorie, dalla Serie D in su, quindi per me sarebbe un onore. Non mi aspetto niente, voglio solo lavorare giorno per giorno e cercare di conquistarmi il posto in squadra».

Sulle sue caratteristiche: «Cercherò di mettere in campo le mie doti, l’inserimento, la gamba e, ovviamente, spero anche il gol. Sarebbe un bel sogno».

E infine un pensiero per chi sogna di arrivare in alto: «Come ho detto, sarebbe un bel sogno arrivare a giocare a San Siro. Penso che possa essere un esempio per tanti ragazzi che magari pensano di aver fallito. Invece deve essere uno stimolo a non arrendersi mai. Speriamo che si possa avverare anche per noi».

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Collaboratore de "La Nazione" di Pisa da agosto 2018