La squadra nerazzurra si è fermata dopo l’annuncio dello stop al campionato. Per i giocatori e lo staff alcuni giorni di vacanza anticipati per tornare ad allenarsi dopo capodanno.

Un Natale al primo posto non accadeva da quasi 40 anni a Pisa. Meritato riposo per la truppa di D’Angelo che servirà anche per recuperare tutti gli infortunati e i positivi al Covid-19. Dopo capodanno si tornerà in campo per gli allenamenti per preparare la sfida del 15 di gennaio (salvo diversa programmazione) contro il Frosinone, ultima partita del girone d’andata. I nerazzurri sono già campioni d’inverno e nei prossimi giorni ci saranno anche le valutazioni della dirigenza sul mercato. La società non lascerà partire nessuno dei pezzi pregiati, Lucca in primis, corteggiatissimo da tante squadre, ma è probabilme che un paio di giocatore vengano ceduti in prestito, prima di tutto l’esterno Alessandro Curci che non ha trovato una sua collocazione in questi mesi. In entrata si punterà a comprare solo giocatori funzionali, qualora ci sia l’occasione giusta. I più accreditati sono una punta alternativa al numero 9 e un difensore in grado di fare sia il centrale che di giocare a sinistra.

Anche Finestra sull’Arena, la trasmissione prodotta da Devitalia su SestaportaTV, tornerà a nel 2022, precisamente il 13 gennaio con la puntata numero 159.

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Collaboratore de "La Nazione" di Pisa da agosto 2018