I nerazzurri stanno preparando l’ultima sfida prima della sosta per le nazionali, ma intanto arrivano buone notizie dall’infermeria. Marsura sta bene ed è tornato ieri a lavorare col gruppo.

Davide Marsura

MARSURA, BERRA E SIEGA – Nessun allarme per Davide Marsura, che si era fermato in via precauzionale nel corso della rifinitura prima di Pisa-Ascoli. Il giocatore infatti aveva sofferto di un fastidio al flessore, ma il giocatore è tornato ad allenarsi ieri in gruppo. Per il resto, la squadra, in vista dell’impegno di domenica col Cittadella, dovrà ancora rinunciare a Berra e Siega. Il terzino aveva avuto una sorta di ricaduta, con un nuovo stiramento al rientro degli allenamenti un mese fa, ma il rischio è che possa tornare a disposizione solo a dicembre. Per Siega invece, che da un paio di settimane sta svolgendo allenamento differenziato dal prato di San Piero a Grado. Il ritorno dalla sosta potrebbe essere il momento giusto per provare ad essere convocato.

ASCOLI – Qualche moderata preoccupazione arriva da Ascoli, l’ultimo avversario del Pisa in campionato. Tre sono infatti nuovi casi di positività al Covid nel gruppo squadra dell’Ascoli. A comunicarlo è la stessa società bianconera con una nota ufficiale pubblicata sul proprio sito web. “L’Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. comunica che tre componenti del gruppo squadra sono risultati positivi al Covid-19. I tre sono in isolamento fiduciario presso i rispettivi domicili, come da protocollo medico-sanitario. Per il resto del gruppo squadra sono scattate tutte le procedure previste dai protocolli sanitario e federale”, si legge nel comunicato. I calciatori del Pisa però risultano tutti vaccinati e qualunque rischio sarebbe minimo.

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Collaboratore de "La Nazione" di Pisa da agosto 2018