Si sono conclusi gli impegni dei calciatori nerazzurri convocati con le rispettive nazionali. A partire da questa sera i giocatori coinvolti nelle sfide di questi giorni sono attesi in città. Vediamo come sono andati nelle rispettive gare.

NAZIONALI – Prima 6 calciatori convocati, poi con l’infortunio di Hermannsson, che ha dovuto rinunciare alla chiamata dell’Islanda, il numero dei giocatori impegnati all’estero si è ridotto a 5 unità. Prestigio, ma anche oneri per i pisani in nazionale. Per D’Angelo piccolo grattacapo da un certo punto di vista, perché i ragazzi che rientreranno nella serata di oggi, potranno allenarsi per preparare la sfida al Benevento soltanto domani e con la rifinitura del venerdì e presumibilmente, quasi tutti partiranno dalla panchina contro i sanniti.

LORENZO LUCCA – L’attaccante, squalificato, mancherà contro il Benevento, ma in questi giorni ha fatto parte del gruppo dell’Under 21 che ha affrontato Montenegro e Bosnia. Ieri per Lucca solo panchina, senza scendere neanche un minuto in campo, con la vittoria degli azzurrini sulla Bosnia, mentre la settimana scorsa ha giocato da titolare contro il Montenegro, con 81′ di gioco e buone sensazioni, anche se è mancato il gol.

ADAM NAGY – L’ungherese è il calciatore che ha giocato di più in questi giorni. Contro la Serbia, il 24 marzo, Rossi lo ha schierato titolare per oltre un’ora di gioco, ma i magiari hanno perso 1-0. Ieri invece, contro l’Irlanda del Nord, Nagy è entrato a partita in corso, al 66′ rimediando anche un cartellino giallo. In questa occasione gli ungheresi hanno vinto 1-0 in questa amichevole.

YONATAN COHEN – L’israeliano è quello che ha avuto meno minutaggio di tutti in questi giorni. Contro la Germania, il 26 marzo, Cohen è subentrato nella ripresa, all’84’, per poi conquistarsi un calcio di rigore in pieno recupero. Il giocatore si è incaricato di batterlo, ma il portiere dei tedeschi Trapp ha respinto la conclusione. In quella occasione Israele è stata battuta 2-0. Ieri sera invece, contro la Romania, in un rocambolesco 2-2, Cohen è rimasto in panchina e non è entrato.

MARIUS MARIN E GEORGE PUSCAS – Gli ultimi due calciatori coinvolti erano la coppia Marin-Puscas, con la divisa della Romania. I due si sono alternati in campo. Ieri infatti, contro l’Israele di Cohen, a scendere in campo è stato Marius Marin, giocando ben 80′ e disputando una buona partita. Marin non sarà della sfida contro il Benevento a causa della squalifica arrivata da una ammonizione in diffida contro il Cittadella. Puscas invece è sceso in campo da titolare contro la Grecia per oltre un’ora di gioco nella sconfitta contro gli ellenici per 1-0.

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Collaboratore de "La Nazione" di Pisa da agosto 2018