Il colombiano recupera e può essere la sua gara. Attesa anche per i nuovi arrivi che finora sono rimasti fuori dai radar per entrare in forma come Stengs, Lorran, Nzola e Albiol. Chissà che non possano candidarsi, almeno qualcuno di loro, per una maglia da titolare.
CUADRADO TORNA IN GRUPPO – Buone notizie in casa Pisa a pochi giorni dalla sfida con il Napoli. Juan Cuadrado ha smaltito l’affaticamento muscolare che lo aveva tenuto ai box e sarà nuovamente a disposizione. Il giocatore è tornato ad allenarsi in gruppo. Un rientro importante per Alberto Gilardino, che potrà così contare su tutta la rosa a disposizione, visto che non si segnalerebbero altre defezioni.
L’ORA DEI NUOVI? La trasferta al “Maradona” di lunedì sera potrebbe diventare anche l’occasione giusta per vedere all’opera alcuni dei volti nuovi rimasti finora più defilati. C’è curiosità attorno a Calvin Stengs e al talento brasiliano Lorran, entrambi in attesa di minuti significativi. M’Bala Nzola scalpita per ritrovare un ruolo da protagonista, mentre non è da escludere l’impiego di Raul Albiol, che potrebbe dare esperienza al reparto difensivo. Quest’ultimo ha dichiarato in conferenza stampa di essere “vicino al 100%”. Anche Lorran ha detto “Mi sento pronto per giocare con Napoli e Fiorentina”. Che sia arrivato il suo momento? E poi c’è l’olandese, che potrebbe questa volta davvero partire titolare. Anche Nzola ormai ha smaltito la fatica della nazionale.