Due i giorni di riposo per la truppa nerazzurra prima di iniziare a preparare il big match di domenica prossima all’Arena Garibaldi, una due giorni di pausa necessaria per chi, in queste settimane di turni infrasettimanali, ha tirato sempre la carretta. Vediamo la situazione in casa nerazzurra.

SITUAZIONE – Cominciamo dagli avvicendamenti a causa delle squalifiche. Con la Cremonese non ci sarà infatti Mastinu, che ha rimediato il giallo contro il Pordenone da diffidato. Torna in a disposizione per scendere in campo Hjortur Hermannsson. L’islandese è una boccata d’aria fresca per mister Luca D’Angelo poiché Antonio Caracciolo ultimamente sta facendo gli straordinari e ha stretto i denti per ben due volte, venendo cambiato dopo un’ora di gioco anche contro il Pordenone. Il difensore si porta dietro un fastido accusato addirittura a Reggio Calabria e, visto anche il poco ricambio tra i difensori centrali, con il riadattamento di De Vitis in quel ruolo, il suo apporto è preziosissimo. Caracciolo si è gestito in più di un’occasione e in questi giorni si allenerà a regime ridotto per evitare di peggiorare la situazione. Molto probabilmente la sua presenza sarà in dubbio fino alla vigilia. Si tratta però dell’unica situazione di leggera criticità in casa nerazzurra, dopo che D’Angelo ha potuto recuperare ben tre giocatori a pieno ritmo, tutti alle prese con problemi muscolari nelle ultime settimane: Sibilli, Di Quinzio e Marsura.

PROGRAMMA – Questo invece, nel dettaglio, il programma degli allenamenti diffuso dall’ufficio stampa nerazzurro: “Finalmente una pausa in questo lungo ed estenuante campionato cadetto. Dopo il successo ottenuto al “Teghil” di Lignano Sabbiadoro contro il Pordenone ai nerazzurri sono stati concessi due giorni di riposo prima della ripresa dell’attività fissata per martedì pomeriggio. Quella del Pisa Sporting Club sarà una settimana ‘tradizionale’ con la sfida alla capolista Cremonese programmata per domenica (ore 15.30) all’Arena Garibaldi: la squadra si allenerà al Centro Sportivo di San Piero a Grado martedì’ (pomeriggio), mercoledì (mattina e pomeriggio), giovedì (pomeriggio) e venerdì (pomeriggio). Sabato pomeriggio, infine, consueta seduta di rifinitura all’Arena Garibaldi”.

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Collaboratore de "La Nazione" di Pisa da agosto 2018