I calciatori si riuniscono oggi per il raduno che anticiperà il ritiro. I test medici saranno propedeutici alla partenza di mercoledì. Sullo sfondo intanto continua a tenere banco il mercato in uscita, aspettando i nuovi arrivi. E oggi, nel tardo pomeriggio, D’Angelo parlerà in conferenza stampa a un mese dal rinnovo del contratto.
IL RADUNO – Test medici, più che atletici. Sono quelli ai quali i calciatori si sottoporranno per l’idoneità a partecipare al ritiro della Val Seriana che prenderà il via mercoledì. Un momento per ritrovarsi prima delle convocazioni ufficiali. Sarà previsto anche un ritiro parallelo a San Piero a Grado per tutti quei giocatori che non faranno parte del progetto o che sono in procinto di essere ceduti in prestito o a titolo definitivo.
MERCATO – Sul mercato proseguono le trattative, soprattutto in uscita. Lisi ormai è quasi del Perugia, dopo un’offerta che pare aver scavalcato quella dell’Alessandria, mentre Marconi è sempre più nel mirino dell’Ascoli. Ai margini del progetto Eros Pisano che ha ricevuto comunicazione di non rientrare più nei piani della società e farà parte, a meno di sviluppi clamorosi, del ritiro dei cedibili a San Piero a Grado. Stesso destino potrebbe avere Anche Danilo Soddimo. In entrata il Pisa lavora per Lorenzo Lucca, ex Palermo, ma resta forte la pista che porta a Leverbe del Chievo, per il quale si attende anche la scure della Covisoc. Sempre in entrata, oggi potrebbe essere il giorno giusto per Touré e Beruatto.
D’ANGELO – A poco più di un mese dal suo rinnovo contrattuale, il tecnico Luca D’Angelo, prima dell’inizio della nuova avventura nerazzurra, tornerà a disposizione dei giornalisti in conferenza stampa, che si svolgerà nel tardo pomeriggio di oggi. Un momento storico poiché, a causa del Covid-19, da molto tempo non erano più avvenute conferenze stampa in presenza per l’allenatore del Pisa.