I calciatori si riuniscono oggi per il raduno che anticiperà il ritiro. I test medici saranno propedeutici alla partenza di mercoledì. Sullo sfondo intanto continua a tenere banco il mercato in uscita, aspettando i nuovi arrivi. E oggi, nel tardo pomeriggio, D’Angelo parlerà in conferenza stampa a un mese dal rinnovo del contratto.

IL RADUNO – Test medici, più che atletici. Sono quelli ai quali i calciatori si sottoporranno per l’idoneità a partecipare al ritiro della Val Seriana che prenderà il via mercoledì. Un momento per ritrovarsi prima delle convocazioni ufficiali. Sarà previsto anche un ritiro parallelo a San Piero a Grado per tutti quei giocatori che non faranno parte del progetto o che sono in procinto di essere ceduti in prestito o a titolo definitivo.

MERCATO – Sul mercato proseguono le trattative, soprattutto in uscita. Lisi ormai è quasi del Perugia, dopo un’offerta che pare aver scavalcato quella dell’Alessandria, mentre Marconi è sempre più nel mirino dell’Ascoli. Ai margini del progetto Eros Pisano che ha ricevuto comunicazione di non rientrare più nei piani della società e farà parte, a meno di sviluppi clamorosi, del ritiro dei cedibili a San Piero a Grado. Stesso destino potrebbe avere Anche Danilo Soddimo. In entrata il Pisa lavora per Lorenzo Lucca, ex Palermo, ma resta forte la pista che porta a Leverbe del Chievo, per il quale si attende anche la scure della Covisoc. Sempre in entrata, oggi potrebbe essere il giorno giusto per Touré e Beruatto.

D’ANGELO – A poco più di un mese dal suo rinnovo contrattuale, il tecnico Luca D’Angelo, prima dell’inizio della nuova avventura nerazzurra, tornerà a disposizione dei giornalisti in conferenza stampa, che si svolgerà nel tardo pomeriggio di oggi. Un momento storico poiché, a causa del Covid-19, da molto tempo non erano più avvenute conferenze stampa in presenza per l’allenatore del Pisa.

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Collaboratore de "La Nazione" di Pisa da agosto 2018