Due giorni di riposo per la formazione nerazzurra che domani riprenderà da San Piero a Grado la preparazione per il match di Pasquetta contro il Como. Tra i giocatori da valutare c’è senza dubbio Nicolas, uscito anzitempo per infortunio contro il Perugia.

Nicolas (Foto PisaSC)

NICOLAS – Un trauma distorsivo di lieve entità, ma che non potrà che lasciare qualche strascico. Con il Como, a meno di colpi di scena, Nicolas non ci sarà. Al suo posto è stato già preallertato Livieri. Il portiere brasiliano dovrà stare ai box sicuramente nei prossimi giorni. Oggi e domani infatti lo attendono gli esami per capire quanto potrebbe star fuori. Lo staff ha stabilito una doppia tabella di marcia. Se la squadra dovesse uscire definitivamente dalla lotta alla promozione diretta, Nicolas potrebbe recuperare con più calma, altrimenti si cercherà di accelerarne i tempi di recupero, anche in vista dei prossimi scontri diretti.

PROGRAMMA – Questo il programma del Pisa, diffuso dall’ufficio stampa nerazzurro: “Capitan Gucher e compagni torneranno ad allenarsi mercoledì pomeriggio al Centro Sportivo di San Piero a Grado dove poi effettueranno una doppia seduta (mattina e pomeriggio) nella giornata di giovedì ed allenamenti singoli pomeridiani nelle giornate di venerdì, sabato e domenica, Lunedì mattina, come consuetudine, allenamento di rifinitura all’Arena poche ore prima della sfida di campionato con i Lariani, penultimo appuntamento casalingo della stagione regolare”.

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Collaboratore de "La Nazione" di Pisa da agosto 2018