Tra San Piero a Grado e l’Arena Garibaldi, il Pisa di D’Angelo, uscito dalla “bolla”, si è chiuso in concentrazione per poter preparare al meglio la trasferta di Vicenza. Quali indicazioni arrivano dal campo e come stanno i calciatori nerazzurri?

Ieri il Pisa è uscito dalla ‘bolla Covid’ a causa dell’ultima positività del calciatore della Primavera aggregato alla prima squadra. Sia lui che Loria attendono di avere le ultime indicazioni per effettuare l’ultimo tampone e capire se potranno essere arruolati o no dopo Vicenza. Improbabile averli a disposizione per questo fine settimana. D’Angelo però, dall’infermeria può trarre un respiro di sollievo. Solo Siega genera qualche dubbio, dopo il problema alla caviglia rimediato nel riscaldamento di Empoli, ma è comunque a disposizione. Tornano al pieno delle loro possibilità anche Caracciolo, Varnier e Vido. Il primo si è riposato in coppa, dopo non aver mai tirato il freno in queste settimane, il secondo ha completamente recuperato dalla botta al ginocchio col Monza e Vido ha giocato anche gran parte della sfida di Coppa Italia. Potrebbe essere lui a tornare a comporre la coppia titolare con Marconi. Gli ultimi dubbi saranno sciolti nell’allenamento di domani all’Arena Garibaldi, prima di partire per Vicenza, ma avere la possibilità di avere praticamente tutti i reparti a disposizione, è una buona notizia.

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Collaboratore de "La Nazione" di Pisa da agosto 2018