Il Pisa riprenderà domani gli allenamenti al centro sportivo di San Piero a Grado, con l’obiettivo di recuperare pedine importanti in vista della sfida di lunedì 22 settembre contro il Napoli.

CUADRADO E LE CONDIZIONI DEGLI ALTRI – Saranno giorni fondamentali per valutare le condizioni di Juan Cuadrado, fermato da un affaticamento muscolare alla vigilia della gara con l’Udinese e che lo staff spera di riportare in gruppo. La settimana servirà anche per far crescere la condizione di Calvin Stengs, Lorran e Nzola. Tre giocatori offensivi che possono diventare determinanti per una squadra che nelle prime tre giornate ha segnato soltanto un gol, e per di più su autogol. Gilardino aspetta risposte dal campo, consapevole che la crescita di questi elementi è cruciale per trovare più incisività sotto porta.

MEDIA DAY E RAUL ALBIOL – Mercoledì 17 settembre è in programma un nuovo Media Day organizzato dal club. Saranno gli altri nuovi acquisti non ancora presentati a prendere la parola davanti ai giornalisti: tra loro anche Raul Albiol, pronto a presentarsi ufficialmente alla città dopo il debutto in panchina

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Ex collaboratore de "La Nazione" di Pisa fino a marzo 2025. Scrivo anche per Qui News Pisa e collaboro con Punto Radio.