Due squadre che cercano il primo assolo in campionato in una gara più suggestiva che mai. A Pisa il Monza non ha mai vinto e quest’anno può contare su quella che, in Brianza, viene definita “la squadra più forte di sempre”. L’inizio è stato un po’ traumatico per entrambe. I nerazzurri arrivano da due pareggi e una sonora sconfitta a Salerno, il Monza invece da due pareggi per 0-0 e una squadra falcidiata dal Covid-19. Quali potrebbero essere le due probabili formazioni per il match? Scopriamolo insieme.
AGGIORNAMENTO: Anche Carlos Augusto del Monza positivo al Covid-19.
QUI PISA – ‘Recuperati’ Varnier e Marin, è lecito aspettarsi che D’Angelo possa buttarli in mischia dal primo minuto. Loria è stato appena trovato positivo al Covid, mentre tra i pali ci sarà come al solito Perilli e in panchina i gradi di secondo spetteranno a Kucich, mentre il portiere della primavera Colnago sarà aggregato come a Salerno. In difesa la coppia di centrali dovrebbe essere Varnier–Caracciolo, mentre a sinistra sarà confermato Lisi e sulla destra potrebbe tornare titolare Pisano. A centrocampo invece Marin dovrebbe prendere di nuovo spazio davanti alla difesa, lasciando a rifiatare per i primi 45′ De Vitis, con Mazzitelli e Gucher presumibilmente a far le mezzali. Sarà 4-3-1-2 o 4-3-2-1? In caso di doppio trequartista potrebbe anche giocare uno tra Sibilli e Palombi assieme a Vido o Masucci dietro all’unica punta Marconi, ma il dubbio resta proprio su Vido. Il giocatore non è andato neppure in panchina contro la Salernitana e chissà che non resti fuori anche per la sfida interna col Monza. Non sono però da escludere sorprese, magari per un ritorno alla difesa a tre che potrebbe scombinare ogni pronostico.
QUI MONZA – Assenti per positività al Covid-19 Bettella, Lamanna, Antonio Marin, Maric, Rigoni e Sampirisi, Brocchi spera almeno di recuperare tra i pali Di Gregorio. In caso contrario è pronto Sommariva. Difesa quasi al top con Donati a destra e Carlos Augusto a sinistra, oltre alla coppia centrale Bellusci–Paletta. A centrocampo con l’ex Barberis ci saranno Armellino e Barillà, mentre Machin agirà dietro le due punte. Finotto non dovrebbe essere in discussione, ma Brocchi, per il suo 4-3-1-2, sta pensando a un ballottaggio tra Mota Carvalho e il danese Gytkjaer. Frattesi e Colpani tornano a disposizione, ma partiranno probabilmente dalla panchina. Due finora i punti raccolti dal Monza in altrettanti pareggi, entrambi per 0-0. L’attacco, finora il peggiore in campionato, ha stentato a decollare, ma la volontà è quella di sbloccarlo contro la difesa del Pisa, a conti fatti fino adesso la peggior difesa del torneo con 7 gol subiti in 3 partite.
AGGIORNAMENTO ore 17: Il Monza ha reso nota la lista dei convocati. Non ci sarà neanche Carlos Augusto, risultato positivo al Covid. Al suo posto giocherà Lepore, mentre Gytkjaer è stato fermato da un problema muscolare.