Alla corte di Gilardino si è appena concluso il primo giorno di lavoro da parte del Pisa Sporting Club da Morgex. Nerazzurri al lavoro tra campo e palestra.

Marin saluta i tifosi

A lavoro per iniziare a mettere su gamba, condizione e forza. Alberto Gilardino ha iniziato così a dirigere i primi allenamenti da Morgex. Tra le decisioni più importanti del tecnico, assieme al gruppo di 33 giocatori arrivato in Valle d’Aosta, c’è sicuramente quella legata al modulo di gioco. Il tecnico nerazzurro infatti dovrà capire se usare il 3-5-2 puro oppure la variante del 3-4-2-1 per capire anche come far giocare Tramoni, ma anche per le altre scelte sul mercato. Nella conferenza stampa di presentazione infatti il neo allenatore dello Sporting Club aveva dichiarato questo: «La mia idea è quella di una trequarti con un giocatore bravo a giocare tra le linee, con spunto. Vedremo se il mio 3-5-2 potrà diventare un 3-4-1-2, lavorando per far rendere al meglio Tramoni. Matteo può fare la seconda punta o la mezzala offensiva. Ci lavoreremo». Per la gallery e la foto di copertina si ringrazia Roberto Controni.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Michele Bufalino (@m_bufalino)

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Collaboratore de "La Nazione" di Pisa da agosto 2018