Con l’allenamento di oggi si conclude la settimana del Pisa che si prenderà un giorno di riposo prima di tornare al lavoro lunedì per preparare la trasferta contro il Benevento, prima di 7 impegni conclusivi della stagione regolare. Vediamo come è andata la settimana dei giocatori nerazzurri impegnati tra allenamenti e nazionali.

LAVORO – L’evento più importante e che ha fornito maggiori indicazioni dalla settimana è stato l’amichevole tra il Pisa e il Real Forte Querceta. In quell’occasione infatti, anche se hanno giocato per lo più i meno impiegati della rosa, sono giunte buone notizie. Prima di tutto i recuperi Berra e Benali, assenti contro il Cittadella per influenza. I due giocatori sono scesi in campo e sono apparsi completamente recuperati e pronti a preparare la sfida al Benevento. Non sono scesi in campo né De Vitis,CaraccioloNicolas, ma i tre giocatori stanno bene e hanno semplicemente svolto un lavoro diverso nel corso dell’amichevole. Con loro anche Torregrossa che ha giocato solo 20 minuti, un po’ appesantito, ma che ha svolto lavoro atletico. per D’Angelo è fondamentale gestire ogni uomo con uno specifico lavoro personalizzato, quando possibile. Troppo importante non rischiare di creare situazioni critiche che portino a infortuni imprevisti.

INFORTUNI E SQUALIFICHE – Come sappiamo Lucca e Marin non ci saranno contro il Benevento, fermati dalla squalifica dopo l’ammonizione in diffida con il Cittadella. Ancora fermo per infortunio invece Hermannsson, alle prese con l’infiammazione al flessore che lo ha costretto a rinunciare alla chiamata della nazionale islandese. Il giocatore è in dubbio anche per il Benevento, ma D’Angelo spera di recuperarlo al 100% contro il Brescia. 

NAZIONALI – In questi giorni ci sono ben 5 giocatori impegnati in nazionale. Questa sera toccherà a Cohen scendere in campo contro la Germania con la divisa di Israele. Ieri invece è stata la volta di Lorenzo Lucca disputare 81′ con la divisa dell’Italia Under 21, fermata dal Montenegro 1-1. Il giocatore ha disputato una gara ordinata e gli è mancato solo il gol. Anche Puscas ha giocato titolare con la maglia della Romania, ma la sua nazionale è stata battuta dalla Grecia per 1-0. E’ rimasto invece in panchina per l’occasione Marius Marin, che potrebbe essere schierato nel prossimo impegno. Infine Adam Nagy ha giocato 59′ con la maglia dell’Ungheria, battuta dalla Serbia 1-0.

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Collaboratore de "La Nazione" di Pisa da agosto 2018