Il Pisa Sporting Club comunica l’elenco dei calciatori convocati per la fase di preparazione precampionato che si svolgerà al Centro Sportivo “Gian Paolo Marinoni” di Rovetta dal 7 al 23 luglio:

Nicolas Andrade
Filippo Berra
Pietro Beruatto
Andrea Cisco
Yonatan Cohen
Souleymane Coulibaly
Alessandro De Vitis
Vladan Dekic
Davide Di Quinzio
Elia Giani
Hjörtur Hermannsson
Christian Langella
Maxime Leverbe
Alessandro Livieri
Leonardo Loria
Lorenzo Lucca
Lorenzo Masetti
Giuseppe Mastinu
Gaetano Masucci
Gabriele Piccinini
Assane Seck
Giuseppe Sibilli
Nicholas Siega
Christian Tommasini
Idrissa Touré
Miha Trdan

I calciatori Marius Marin e Adam Nagy raggiungeranno il gruppo al termine dell’ulteriore periodo di riposo concesso loro in virtù degli impegni in Nations League, rispettivamente con le Nazionali di Romania e Ungheria.

Il Pisa Sporting Club rende nota la composizione dello staff che sarà guidato dal Responsabile Tecnico della Prima squadra Rolando Maran.

Il ruolo di Allenatore in 2° è stato affidato a Christian Maraner, storico collaboratore del tecnico Maran. Chiusa la carriera da calciatore Maraner ha iniziato quella di tecnico come collaboratore di mister Giuseppe Materazzi a Bari per poi accompagnare Rolando Maran nelle esperienze sulle panchine di Triestina, Vicenza, Varese, Catania, Chievo, Cagliari e Genoa: per lui anche una esperienza da responsabile tecnico con il Mezzocorona.

Al loro fianco Rolando Maran e Christian Maraner avranno due collaboratori tecnici. Andrea Tonelli già assistente del neo allenatore nerazzurro nelle esperienze di Cagliari, Chievo e Genoa. E Giulio Giacomin, anche lui con un passato da calciatore ed esperienze tecniche con Cittadella, Udinese, Ternana e San Donà.

Il ruolo di Preparatore Atletico sarà ricoperto invece da Valter Vio. Ex calciatore, istruttore Isef, Vio arriva in nerazzurro con alle spalle una lunga e importante carriera che lo ha visto protagonista di esperienze con Lazio, Lecce, Palermo, Fiorentina, Sampdoria, Bologna, Valencia, Al Nasr e Genoa.

Confermato, invece, nel ruolo di Preparatore dei Portieri Maurizio Pugliesi che inizierà così la sua terza stagione nei quadri tecnici della società nerazzurra che già lo aveva visto protagonista tra i pali da calciatore.

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Collaboratore de "La Nazione" di Pisa da agosto 2018