Settimana lunga per il Pisa Sporting Club che, assieme a tutto il resto della Cadetteria, tornerà in campo lunedì 1 maggio (ore 15.00) per sfidare in trasferta l’Ascoli.

DAL PISA – Queste le info da parte del Pisa Sporting Club in merito al programma: “Per prepararsi alla prossima sfida i nerazzurri hanno ripreso gli allenamenti questa mattina con la consueta seduta di scarico riservata ai calciatori scesi in campo nel match di campionato e il lavoro personalizzato per tutti gli altri con partitella a ranghi contrapposti su campo ridotto in chiusura di allenamento. Domani, invece, tutto il gruppo avrà a disposizione un giorno di riposo. La programmazione settimanale proseguirà poi senza sedute a porte aperte e sempre al Centro Sportivo “Cetilar” nelle giornate di mercoledì (pomeriggio), giovedì (mattina e pomeriggio), venerdì (pomeriggio) e sabato (pomeriggio). Domenica mattina appuntamento invece all’Arena con la seduta di rifinitura che precederà la partenza per Ascoli”.

ASSENZE – Cresce l’attesa per il giudice sportivo che annuncerà le entità di tre squalifiche, quella di Nagy, quella di Caracciolo e quella di Sibilli, dopo la sfida con il Bari. A queste si aggiungono le quasi sicure assenze di Touré (che dovrebbe tornare a disposizione contro il Frosinone), ma anche di De Vitis e di Gliozzi, forse recuperabili per la panchina. Sarà emergenza.

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Collaboratore de "La Nazione" di Pisa da agosto 2018