In attesa della tournee tedesca, due test nel ritiro a due passi da Courmayeur concentrati per lo più nei weekend. Lunedì iniziano i test atletici e medici.
Il conto alla rovescia per l’inizio della stagione 2025/26 è finito. Da lunedì, al centro sportivo di San Piero a Grado, il Pisa si ritroverà per i primi test fisici e le visite mediche. I calciatori infatti sono rientrati già nelle scorse ore in città, come Alexander Lind che ha postato diverse storie, ma anche gli altri protagonisti. Tra lunedì 7 e martedì 8 Luglio la squadra comincerà il lavoro sul campo, sotto gli occhi di Alberto Gilardino e del suo staff. A seguire dal 17 al 31 Luglio, i nerazzurri si trasferiranno a Morgex, in Valle d’Aosta, per la fase centrale della preparazione.
Nella prima settimana sono attese solo sedute a porte chiuse, senza allenamenti all’Arena Garibaldi, dove proseguono i lavori di adeguamento. Il ritiro di Morgex sarà invece accompagnato da due amichevoli, ancora da ufficializzare, che si giocheranno nei weekend contro avversarie locali. Il club renderà noti nei prossimi giorni i dettagli del programma valdostano.
Terminata la preparazione in quota, il Pisa volerà in Germania per una mini tournée internazionale. Il 5 Agosto affronterà il Bayer Leverkusen alla BayArena, con fischio d’inizio alle ore 18. Tre giorni dopo, l’8 Agosto, sfiderà l’Augsburg in un test previsto a porte chiuse in Baviera. Infine, il primo appuntamento ufficiale sarà il 17 Agosto all’Orogel Stadium di Cesena, per il debutto in Coppa Italia. Da lì inizierà l’ultima fase di avvicinamento all’esordio in Serie A del 24 Agosto, a Bergamo contro l’Atalanta.