Dopo due settimane di lavoro intenso in Valle d’Aosta, il Pisa è tornato ieri alla base. La squadra è rientrata a San Piero a Grado dopo la seduta mattutina che ha chiuso ufficialmente il ritiro di Morgex. Adesso l’attenzione è tutta sulla prossima amichevole: domani il gruppo guidato da Alberto Gilardino affronterà l’Empoli in trasferta, per un test importante.

Gli allenamenti proseguono anche oggi, con la squadra che dovrebbe lavorare senza sosta almeno fino a venerdì, poi è previsto un breve stop prima della partenza per la Germania. Il 5 Agosto, a Leverkusen, andrà in scena il primo dei due test internazionali contro i tedeschi del Bayer.

Intanto arrivano anche le parole di due protagonisti nerazzurri a chiusura del ritiro. Il difensore Simone Canestrelli ha affidato il suo pensiero ai social: “Avanti con fiducia e determinazione!”, un messaggio che riassume lo spirito mostrato dalla squadra in queste settimane.

Sulla stessa linea anche il giovane Mateus Lusuardi, tra i più brillanti del precampionato: “In continua evoluzione”, ha scritto .

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Simone Canestrelli (@simone_canestrelli)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mateus Lusuardi (@mateus.lusuardi)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Michele Bufalino (@m_bufalino)

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Collaboratore de "La Nazione" di Pisa da agosto 2018