Lazio leggermente favorita ma il Pisa resta in corsa: le lavagne delle agenzie raccontano una partita più aperta del previsto.

A poco più di 24 ore dal fischio d’inizio di Pisa-Lazio, in programma domani alle 20.45 all’Arena Garibaldi, i bookmaker sembrano non avere dubbi: i biancocelesti partono favoriti, ma il margine sui nerazzurri è minimo.

Secondo le principali agenzie, la vittoria della squadra di Gilardino è quotata tra 3.65 e 3.75, con Sisal, Netwin e BetFlag che offrono la quota più alta (3.75). La Lazio, pur giocando in trasferta, è leggermente avanti nelle previsioni con una quota compresa tra 2.05 e 2.10, identica su Bet365, Snai, GoldBet ed Eurobet. Il pareggio, infine, oscilla tra 3.20 e 3.30, confermando un sostanziale equilibrio.

Numeri che fotografano l’incertezza di una gara dove pesano diversi fattori: il momento positivo del Pisa dopo il 2-2 di San Siro, il turno ravvicinato per la Lazio, reduce dall’impegno con la Juventus e due giorni in meno per prepararsi. Il Pisa cercherà la prima vittoria casalinga stagionale, mentre la squadra di Sarri punta a risalire la classifica dopo un avvio altalenante. Sui tabelloni, almeno per ora, la bilancia pende leggermente verso i biancocelesti, ma le quote in salita dei bookmaker raccontano che il colpo dei nerazzurri non è affatto un’ipotesi remota.

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Ex collaboratore de "La Nazione" di Pisa fino a marzo 2025. Scrivo anche per Qui News Pisa e collaboro con Punto Radio.