Come riportato da Qui News Pisa ieri sera Coppola è tornato ad allenarsi. Intanto Gilardino prepara le scelte per la sfida di domenica.
IL RIENTRO DI COPPOLA – Ieri in serata è arrivata la notizia del ritorno in gruppo di Francesco Coppola, che ha ripreso ad allenarsi con i compagni. Una nota positiva che accompagna la settimana di lavoro dei nerazzurri in vista della delicata trasferta di domenica al Dall’Ara contro il Bologna.
CHI AL POSTO DI AEBISCHER? – Ieri il bollettino medico del Pisa ha dato il suo responso, tradotto: Michel Aebischer dovrà restare fermo almeno quindici giorni: il suo rientro potrà essere valutato soltanto dopo la sosta, in vista del match con l’Hellas Verona del 18 Novembre. Più lungo lo stop di Tomas Esteves, che potrebbe rimanere ai box per circa un mese e mezzo. Gilardino dunque sta pensando a un centrocampo a tre con Marin sicuro del posto, affiancato da Akinsanmiro e dal ballottaggio tra Hojholt e Vural. Lo svedese-turco si è messo in mostra con buone prove nelle ultime uscite, ma Hojholt resta un’alternativa concreta per partire dall’inizio e, anzi, starebbe convincendo Gilardino a provarlo dal primo minuto a Bologna.
LA DIFESA – In difesa, viste le buone prestazioni delle ultime gare il tecnico sembra orientato a confermare il blocco che ha dato equilibrio e solidità nelle ultime giornate: Bonfanti, Canestrelli e Caracciolo. Un reparto che sta offrendo garanzie e che difficilmente sarà toccato.
GLI ESTERNI E L’ATTACCO – Sugli esterni Leris e Touré sono oggi punti di riferimento per l’allenatore. Angori, però, si sta allenando con continuità e intensità, provando a convincere Gilardino a dargli una chance sulla corsia mancina. In avanti Tramoni e Nzola appaiono gli uomini più in forma, ma occhio a Moreo, e si candidano a guidare l’attacco nerazzurro contro i rossoblù.