Le quote di Pisa-Milan non lasciano molto spazio alle interpretazioni: i bookmakers vedono nettamente avanti la squadra di Allegri. Il segno “2” resta basso, anzi addirittura bassissimo attorno a 1.50, con un picco fino a 1.47 in alcuni operatori. Una quota record considerando che si sta parlando di una squadra in trasferta. Dall’altra parte il colpo nerazzurro è pagato alto, tra 6.00 e 7.00, e in Exchange arriva anche a 7.40. In mezzo c’è il pareggio, che si muove più o meno tra 3.95 e 4.30.

La sintesi di Oddschecker, sul mercato “Vincente”, è abbastanza netta dunque: Pisa 7.00, X 4.30, Milan 1.54. E nella versione con la stima di probabilità interna (oddschecker+) il Milan viene dato al 66%, con pareggio 20% e Pisa 14%. È un dato indicativo, ma aiuta a capire quanto sia sbilanciata la lettura del match. Di fatto sono quote da trasferta per il Pisa e da casa per il Milan.

Nel Rimborso in caso di parità (Draw No Bet) il Milan scende fino a 1.19, mentre il Pisa sale a 5.00: significa che, persino togliendo di mezzo l’X, i rossoneri restano considerati una scelta molto più probabile. Nella Doppia chance, invece, Milan o pareggio è a 1.12, mentre Pisa o pareggio tocca 2.50.

Interessante anche la lettura “a tempi”. Nel primo tempo la quota del Milan è più alta rispetto al finale, perché la partita viene vista come potenzialmente più bloccata all’inizio: Milan 2.05, X 2.4, Pisa 6.5. Nella ripresa, invece, il segno rossonero cala: nel risultato secondo tempo il Milan è a 1.83, con pareggio a 2.75 e Pisa a 5.6.

Sulla possibilità di una gara “controllata” dal Milan c’è un altro dettaglio: Milan vincente senza subire gol è a 2.35. Non è una quota bassissima, ma è abbastanza significativa da raccontare l’idea di una squadra favorita e, sulla carta, in grado di tenere l’ordine difensivo. E se guardi le combinazioni legate ai gol, salta fuori un’indicazione simile: Milan/Under 4.5 è a 1.8.

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Ex collaboratore de "La Nazione" di Pisa fino a marzo 2025. Scrivo anche per Qui News Pisa e collaboro con Punto Radio.