Il Pisa torna al lavoro. Dopo due giorni di riposo concessi da Paolo Bianco al termine della seduta di domenica mattina, questo pomeriggio i nerazzurri si ritrovano al centro sportivo di San Piero a Grado. Inizia così la settimana che porterà al primo appuntamento ufficiale della nuova stagione.

L’obiettivo è Pisa-Empoli, derby in programma lunedì 17 Agosto alle 18 alla Cetilar Arena e valido per i trentaduesimi di finale di Coppa Italia. Dopo le indicazioni arrivate dall’ultimo test con il Bologna, lo staff tecnico avrà cinque giorni per preparare la sfida e definire le prime scelte di formazione.

Angori in allenamento (Foto Pisa SC)

Dopo la seduta pomeridiana di oggi, il programma prevede allenamenti al mattino nelle giornate di giovedì, venerdì e sabato. Domenica sarà invece dedicata alla rifinitura che precederà il derby.

Tra le situazioni da verificare c’è quella di Samuele Angori. L’esterno non ha preso parte all’amichevole contro il Bologna a causa di un affaticamento muscolare e le sue condizioni saranno valutate in questi giorni. Difficilmente ci sarà con l’Empoli, si punta a riaverlo all’esordio col Padova in campionato. Al suo posto dovrebbe giocare Leris.

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Ex collaboratore de "La Nazione" di Pisa fino a marzo 2025. Scrivo anche per Qui News Pisa e collaboro con Punto Radio.