Tra assenze per nazionali e squalifiche, il Pisa torna al lavoro questo pomeriggio contro il Benevento. C’è una vittoria da ritrovare che manca da cinque partite.

SITUAZIONE – La situazione in casa Pisa è nota. Saranno assenti Lorenzo Lucca, Adam Nagy e Idrissa Tourè a causa della squalifica dopo le espulsioni rimediate nel corso della sfida col Cittadella. Inoltre restano fuori i soliti infortunati Berra e Siega, mentre dalla sfida con il San Miniato erano assenti sia  De Vitis, ma anche Gucher e Leverbe, il primo ai box a causa dei soliti acciacchi, da gestire, mentre il secondo tenuto a riposo, come il francese. Bisognerà valutare, nel corso della settimana, quale sarà anche il loro stato di forma.

INDICAZIONI – Luca D’Angelo di conseguenza, date le numerose assenze e incognite, dovrà fare di necessità virtù, ma ha anche iniziato a studiare alcune alternative. Con il San Miniato ad esempio, è tornato a giocare davanti alla difesa Marin e Beruatto è stato provato anche nel ruolo di mezzala. Dopo la tripletta con gli sparring partner potrebbe anche essere l’occasione per Cisco di giocare contro le streghe, magari riproponendo un’ibrida soluzione a 3 dietro con Hermannsson, Caracciolo e Leverbe. Davanti bisognerà fronteggiare l’assenza di Lucca con Sibilli o Masucci, ma visto anche l’impegno di Cohen non è escluso che l’israeliano possa avere la sua chance da titolare.

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Collaboratore de "La Nazione" di Pisa da agosto 2018