Con una Serie B che torna a fare i conti con il Covid e numerose positività, con tante nuove squadre che hanno registrato nuovi casi, anche numerosi, anche il Pisa prima di poter iniziare gli allenamenti che porteranno, tra 12 giorni, alla sfida col Frosinone, deve sottoporsi a un ciclo di tamponi.

TAMPONI E ALLENAMENTI – Archiviate le 5 positività, con il gruppo che si era negativizzato nel corso delle vacanze, tra ieri sera e stamattina ci sarà nuovo giro di tamponi prima della ripresa pomeridiana degli allenamenti. I giocatori, nel corso delle vacanze, hanno seguito un programma personalizzato. C’è chi ha scelto di rimanere a Pisa e non partire per allenarsi comunque a San Piero a Grado, una scelta opzionale comunque apprezzata da staff, dirigenza e ambiente. Qualora  qualche giocatore del Pisa risulti positivo al Covid, non ci sarà nessuna bolla. I giocatori sono al rientro dalle vacanze e negli ultimi giorni non si sono frequentati, perciò sarà necessario soltanto mettere in quarantena i giocatori cui fosse diagnosticata la positività.

DALLA SOCIETA’ – Questo è invece quanto emerge ufficialmente dalla società: “Inizia al Centro Sportivo di San Piero a Grado il 2022 del Pisa Sporting Club. Dopo alcuni giorni di vacanza, in concomitanza con le Festività Natalizie, la squadra nerazzurra riprenderà oggi (lunedì) la preparazione e il cammino di avvicinamento verso il primo impegno ufficiale del nuovo anno in programma sabato 15 gennaio quando all’Arena Garibaldi arriverà il Frosinone. Questa sarà dunque una settimana dedicata solamente agli allenamenti con un programma che si svilupperà interamente al Centro Sportivo: per domani (martedì) è fissata una doppia seduta mentre nei restanti giorni sarà effettuato un singolo allenamento pomeridiano fino a sabato (compreso).”

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Collaboratore de "La Nazione" di Pisa da agosto 2018