L’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive ha pubblicato le decisioni per la gara Pisa-Roma, classificata come partita con profili di rischio. Le misure adottate fugano però ogni dubbio: i biglietti dei settori riservati ai pisani resteranno nelle mani dei tifosi nerazzurri.
Nel documento si legge infatti: “Vendita dei tagliandi per i residenti nella provincia di Roma esclusivamente nel settore ospiti e solo se sottoscrittori del programma di fidelizzazione della società sportiva A.S. Roma. La vendita dei tagliandi per i settori riservati alla tifoseria locale esclusivamente ai sottoscrittori del programma di fidelizzazione del Pisa Sporting Club; implementazione del servizio di stewarding; rafforzamento dei servizi, anche nelle attività di prefiltraggio e filtraggio, come previsto da specifiche disposizioni di settore”.
Un passaggio che mette al riparo i tifosi pisani da qualsiasi rischio di “invasione” giallorossa nei settori dell’Arena Garibaldi. La vendita per la parte locale sarà consentita solo a chi è registrato al programma di membership del club nerazzurro, garanzia ulteriore di sicurezza e appartenenza.