L’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive ha pubblicato le decisioni per la gara Pisa-Roma, classificata come partita con profili di rischio. Le misure adottate fugano però ogni dubbio: i biglietti dei settori riservati ai pisani resteranno nelle mani dei tifosi nerazzurri.

Nel documento si legge infatti: “Vendita dei tagliandi per i residenti nella provincia di Roma esclusivamente nel settore ospiti e solo se sottoscrittori del programma di fidelizzazione della società sportiva A.S. Roma. La vendita dei tagliandi per i settori riservati alla tifoseria locale esclusivamente ai sottoscrittori del programma di fidelizzazione del Pisa Sporting Club; implementazione del servizio di stewarding; rafforzamento dei servizi, anche nelle attività di prefiltraggio e filtraggio, come previsto da specifiche disposizioni di settore”.

Un passaggio che mette al riparo i tifosi pisani da qualsiasi rischio di “invasione” giallorossa nei settori dell’Arena Garibaldi. La vendita per la parte locale sarà consentita solo a chi è registrato al programma di membership del club nerazzurro, garanzia ulteriore di sicurezza e appartenenza.

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Ex collaboratore de "La Nazione" di Pisa fino a marzo 2025. Scrivo anche per Qui News Pisa e collaboro con Punto Radio.