Vural resta in dubbio ma può tornare presto, Stengs verso il recupero graduale, Cuadrado deve rientrare dalla Colombia.

Non arrivano buone notizie dall’infermeria nerazzurra, soprattutto sul fronte difensivo. Mateus Lusuardi e Raul Albiol resteranno fuori ancora a lungo: per entrambi i tempi di recupero si allungano e il rientro è previsto non prima di Febbraio. Gli infortuni richiederanno ancora almeno 30-40 giorni di lavoro prima di una reale disponibilità, rendendo di fatto impossibile il loro utilizzo nelle prossime settimane. Una tegola pesante per Gilardino, che continua a fare i conti con un reparto arretrato in emergenza.

Restano invece segnali più incoraggianti su Isak Vural. Il centrocampista ha accusato una botta e, dopo aver svolto la rifinitura prima del Como, ha preferito fermarsi per il persistere del dolore. Al momento resta in dubbio, ma il suo rientro è considerato vicino e la disponibilità per la gara di Udine dipenderà soprattutto dalle sensazioni del giocatore.

In miglioramento anche Juan Cuadrado, che dovrebbe tornare ad allenarsi la prossima settimana prima di essere valutato dallo staff medico per programmare il rientro graduale in gruppo dopo il rientro dalla Colombia, dove il giocatore ha scelto di curarsi.

Situazione più delicata per Calvin Stengs. L’olandese ha iniziato a riallenarsi con i compagni, ma il suo recupero resta da gestire con grande cautela. Dopo l’intervento chirurgico e un infortunio serio, l’obiettivo realistico per rivederlo pronto è Febbraio, senza forzature.

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Ex collaboratore de "La Nazione" di Pisa fino a marzo 2025. Scrivo anche per Qui News Pisa e collaboro con Punto Radio.