Sono già tantissimi gli iscritti all’edizione 2023 dei Pisa Summer Camp, riservata a ragazze e ragazzi di un’età compresa tra i 6 e i 15 anni e in programma dal 12 al 30 giugno.

Ecco, di seguito, tutto quello che c’è da sapere per poter prendere parte a questa esperienza in nerazzurro:

Date. I Pisa Summer Camp si svilupperanno su 3 settimane:
1 settimana. 12-17 giugno
2 settimana. 19-24 giugno
3 settimana. 26-30 giugno

Prezzi. A partire da 225 euro; per info www.camp.pisasportingclub.com, oppure contattare:
Mob. 342.018.28.45
Email. summercamp@pisasportingclub.com

Kit Sportivo. Ogni partecipante riceverà n.2 T-Shirts, n.1 Calzettone, n.1 Pantaloncino, n.1 Sacca, n.1 Cappellino, n.1 Borraccia customizzata + gadgets ufficiali Pisa.

Location. I Pisa Summer Camp quest’anno si svolgeranno in due esclusive location:
– Centro Sportivo “Zara” (Coltano)
– Centro Sportivo “Picchi” (Casciana Terme)

Modalità di svolgimento. Quest’anno sono state previste due tipologie di Summer Camp:
– Day Camp
– Camp Residenziale. Questa tipologia si terrà presso la location di Casciana Terme esclusivamente nella settimana 26-30 giugno durante la quale i partecipanti potranno soggiornare all’interno di una struttura alberghiera del centro cittadino termale.

Special Day. I partecipanti al Pisa Summer Camp all’interno di ogni settimana potranno vivere un’intera giornata speciale a contatto con la natura e con attività extra.

Formazione. Tutti i partecipanti al Pisa Summer Camp saranno costantemente seguiti da istruttori qualificati del Pisa Sporting Club che avranno l’obiettivo di formare bambini e bambine su movimenti, tecniche e segreti del calcio. Assieme a loro opererà il personale sanitario con il compito di monitorare le sedute degli allenamenti e le varie esercitazioni/attività previste.

Attività ed Esercitazioni. Il pallone sarà il filo conduttore di tutta la settimana vissuta al Pisa Summer Camp. Ai partecipanti saranno proposte attività ed esercitazioni sempre diverse e stimolanti finalizzate al perfezionamento di ogni gesto tecnico. La prerogativa didattica è quella di trasmettere ad ogni partecipante la possibilità di imparare i segreti dei vari ruoli all’interno del terreno di gioco, le strategie tattiche e le differenze tra i vari moduli di gioco. Una full-immersion nel mondo del calcio!

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Collaboratore de "La Nazione" di Pisa da agosto 2018