Da Babacar, ultimo nome emerso, a La Mantia, passando per Falcinelli o Ceter. Sono tanti i nomi di mercato circolati negli ultimi giorni per l’attacco nerazzurro, ma la società non ha ancora deciso chi potrebbe essere inserito in rosa in avanti e potrebbero non esserci movimenti in entrata prima del 10 gennaio. Qualcosa si muove in uscita.

LE ULTIME – Da quanto emerso stamattina su La Nazione, anche in relazione alla situazione del calciatore, che potrebbe rientrare in Italia dalla Turchia, tornando al Sassuolo, Pisa e Brescia seguirebbero Khouma Babacar, pur non avendo fatto offerte: “Le squadre che sarebbero alla finestra a seguire l’evolvere della situazione sono il Pisa e il Brescia. Nessuna offerta ufficiale per il momento, ma nel caso in cui l’attaccante dovesse rientrare in Italia, nerazzurri e rondinelle potrebbero a quel punto formalizzare un’offerta”. Nei giorni scorsi invece, dalle colonne di Tuttomercatoweb, rilanciato anche da altri portali e quotidiani, era emerso il nome di Demir Ceter del Cagliari, poi si erano appresi maggiori dettagli anche da giornali come Il Tirreno (che ha parlato anche di Andrea La Mantia dell’Empoli) e La Nazione. Ieri però il calciatore si è infortunato al ginocchio e al momento non è chiara l’entità dell’infortunio. Nel caso in cui il problema fosse più serio di un paio di settimane di stop il Pisa potrebbe definitivamente lasciar perdere questa pista. Ieri infine, rilanciato poi oggi da altri portali, era emerso, via Tuttopisa, il nome di Diego Falcinelli del Bologna. In mezzo anche ad altri nomi, sono questi quelli più papabili al momento. Nessuno tra questi contatti però è evoluto a tal punto da essere ai dettagli, ma saremmo ancora a fasi embrionali, in taluni casi anche semplici richieste di informazioni. Tutto lascia pensare che il Pisa possa virare anche verso altri obiettivi, che potrebbero rimanere segreti fin quasi al termine delle trattative. In difesa invece si muove ancora poco, ma l’identikit della figura cercata da Claudio Chiellini è ormai certo, secondo quanto emerge dal mondo dei procuratori. Il Pisa cerca un difensore riserva, che possa fare il terzino sinistro e il centrale.

IN USCITA – Sul fronte delle uscite il presidente Corrado ha già parlato, rispendendo al mittente le richieste delle big, Milan e Fiorentina in testa, per Lucca. Ormai verso la cessione in prestito Alessandro Quaini. La lista delle pretendenti al centrocampista è salita. A Carrarese e Siena, si è aggiunto anche l’Ancona e il Pordenone. Per Alessandro Curci invece ecco i primi due sondaggi, quelli di Pistoiese e Paganese. Richieste anche per Davide Marsura, da Como, Ternana e Reggina, ma al momento il Pisa non sembra orientato a farlo partire.

 

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Collaboratore de "La Nazione" di Pisa da agosto 2018