In extremis, l’Ungheria di Adàm Nagy ha conquistato il pass per Euro 2024 con un pareggio 2-2 contro la Bulgaria a Sofia. I magiari del C.T. Marco Rossi hanno raggiunto la quota di 15 punti, rendendosi inaccessibili al Montenegro. La chiave della vittoria è stata l’autorete di Petkov al 97º minuto.

Nagy ha dimostrato la sua determinazione giocando dall’inizio alla fine nel contesto surreale di uno stadio bulgaro privo di spettatori. Al termine della partita, ha festeggiato l’impresa insieme ai suoi compagni di squadra, ma il giocatore potrebbe lasciare il Pisa a gennaio.

“La mia situazione attuale non è sostenibile e quindi voglio assolutamente cambiarla il prima possibile” – ha dichiarato Nagy alla tv magiara.

Nagy vuole giocare gli Europei con l’Ungheria, perciò potrebbe lasciare il Pisa: ” Lavoro giorno dopo giorno, settimana dopo settimana, in modo che se si presenta un’opportunità, posso sfruttarla . Se sento che sto dando il massimo, sto provando il massimo e l’occasione non arriva allora purtroppo a gennaio dovrò cambiare. Voglio andare all’Europeo a giugno al massimo della forma”. 

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Collaboratore de "La Nazione" di Pisa da agosto 2018