Ufficiale il rinvio di Pordenone-Pisa a causa dei casi di Covid-19 della squadra friulana. Di seguito il comunicato della Lega di Serie B:

Questo il comunicato della Lega di Serie B: “Il Presidente della Lega Nazionale Professionisti B, visto il C.U. LNPB n. 29 del 13 ottobre 2020; vista l’odierna istanza presentata dalla società Pordenone Calcio in conformità a quanto previsto dall’art. 3.1 del medesimo Comunicato sopra citato ha disposto un il rinvio della gara Pordenone-Pisa, valida per la trentesima giornata del Campionato Serie BKT 2020-2021, programmata per sabato 20 marzo, ad altra data che verrà fissata dalla Lega Nazionale Professionisti B”. 

Su La Nazione invece altri dettagli, con l’Asl che sarebbe intervenuta direttamente: “L’Asl di competenza però avrebbe agito in maniera diversa rispetto a quanto fatto a Pisa, decidendo di isolare almeno 20 giocatori, di fatto tutto il gruppo squadra, staff tecnico compreso. A quel punto i ramarri hanno inviato, poco prima della scadenza delle 48 ore, alle 14 circa, la richiesta di rinvio. La Lega di Serie B ha inoltre ricevuto la comunicazione dell’Asl che attestava quanto dichiarato dal Pordenone, provvedendo al rinvio ufficiale della partita”.

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Collaboratore de "La Nazione" di Pisa da agosto 2018