Ieri è iniziato il calciomercato. In attesa delle prime ufficialità, di seguito ecco le trattative più importanti note da parte della società nerazzurra.

IN ENTRATA – Spiccano i nomi di Marco D’Alessandro in uscita dal Monza e di Edoardo Soleri dal Palermo, interessato però a Sibilli, cercato quest’ultimo dal Venezia. Quindi i giovani Barbieri e Sersanti della Juve Next Gen, mentre ha destato scalpore la nuova trattativa del Pisa per rilevare nuovamente Morutan dal Galatasaray. Tanti infine i calciatori cercati dal Pisa dalla Fiorentina, chissà quale dei giovani trattati che hanno già avuto modo di giocare con Aquilani saranno rilevati dalla società nerazzurra.

IN USCITA – Sono tanti i calciatori che, per scelta della società o per scelta personale, potrebbero lasciare Pisa nelle prossime settimane. Molti però saranno valutati anche dal nuovo tecnico Aquilani che parlerà con tutti prima di prendere una decisione definitiva. Nel frattempo sono affari ormai fatti il passaggio di Lorenzo Lucca in prestito dal Pisa all’Udinese con diritto di riscatto fissato a 8 milioni e un onere di 1 milione circa. Ormai affare già fatto il passaggio di Andrea Cisco al Sud Tirol, così come Sussi e Di Quinzio, direzione Fiorenzuola in prestito. Per il resto tanti interessamenti per i pezzi pregiati. da Touré, cercato dal Genoa, passando per Beruatto, voluto da Bologna ed Empoli. Occhio anche a Sibilli ed Hermannsson, mentre è incerto il futuro di Torregrossa.

Trattative in entrata: Soleri (Palermo), D’Alessandro (Monza), Santoro (Perugia), Morutan (Galatasaray), Zanotti (Inter), Barbieri (Juventus), Sersanti (Juventus), Bianco (Fiorentina), Distefano (Fiorentina), Amatucci (Fiorentina), Favasuli (Fiorentina), Pierozzi (Fiorentina).
Trattative in uscita e prestiti: Lucca (Udinese), Sussi e Di Quinzio (Fiorenzuola), Cisco (Sud Tirol), Touré (Genoa), Beruatto (Bologna ed Empoli), Hermannsson (Modena), Matteo Tramoni (Palermo), Sibilli (Venezia e Palermo), Ubaldi (Pro Vercelli, San Donato, Renate), Torregrossa (Brescia).

 

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Collaboratore de "La Nazione" di Pisa da agosto 2018