Oggi parte ufficialmente la stagione 2025-2026 per il Pisa Sporting Club. La lunga rincorsa dei nerazzurri verso il debutto nel prossimo campionato di Serie A è iniziata nei primi giorni di questa settimana al Centro Rehab & Sport on i consueti test medici e atletici di tutti i calciatori e proseguirà, da oggi, con un mini raduno durante il quale la squadra posizionerà il suo quartier generale all’Hotel Continental di Tirrenia spostandosi poi al Centro Sportivo Cetilar di San Piero a Grado per una serie di sedute di allenamento che si svolgeranno a porte chiuse.

Il Pisa Sporting Club raggiungerà la Valle d’Aosta e precisamente il Relais Mont Blanc Hotel & Spa di La Salle nella serata di mercoledì 16 luglio. A partire dal giorno successivo il gruppo nerazzurro inizierà a Morgex la preparazione precampionato sostenendo due sedute di allenamento giornaliere (a porte aperte) al Centro Sportivo del Valdigne Mont Blanc.

Tre i test match in programma:

  • Domenica 20 luglio (ore 18.00). Pisa-Rappresentativa Valle d’Aosta
  • Mercoledì 23 luglio (ore 18.00). Pisa-Bra
  • Domenica 27 luglio (ore 17.30). Pisa-Pro Vercelli

Come ogni anno, poi, saranno programmati eventi speciali per i tifosi che decideranno di seguire la squadra in Valle d’Aosta; fari puntati soprattutto sui due weekend con appuntamenti che coinvolgeranno staff e squadra. Sui nostri canali ufficiali troverete presto tutte le informazioni utili per non perdersi nulla di questa estate nerazzurra ai piedi del Monte Bianco.

Al rientro in città la squadra riprenderà gli allenamenti al Cetilar di San Piero e mercoledì 30 luglio (ore 18.30) sarà ospite del “Castellani” di Empoli per un test match con gli azzurri guidati da Guido Pagliuca

La lunga preparazione precampionato proseguirà poi, come già comunicato, con la tournée in Germania è gli impegni con Bayer Leverkusen (martedi 5 agosto, ore 18.00) e Augsburg (venerdì 8 agosto, ore 18.00)

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Collaboratore de "La Nazione" di Pisa da agosto 2018