Con l’ultimo allenamento di oggi si è conclusa ufficialmente la stagione del Pisa Sporting Club. Ora, dopo un paio di settimane di ferie, la società si metterà a tavolino con il tecnico Pippo Inzaghi per programmare il futuro. Knaster è tornato all’estero, il tecnico partirà per Formentera.

Il campionato è finito, andate in pace. E’ già tempo di programmare il futuro, ma prima occorrerà staccare un attimo con il cervello, per ricaricare le batterie dopo le piacevoli scorie del torneo appena concluso. Il tecnico Filippo Inzaghi partirà con la moglie e i figli per un paio di settimane di ferie a Formentera e così farà anche la dirigenza, dalla famiglia Corrado al direttore Davide Vaira, verso altre località. Lo stesso Alexander Knaster è tornato all’estero. Sul piatto, al ritorno, il programma del progetto sportivo per la prossima stagione. L’unico elemento da rinnovare è Giovanni Corrado al momento, con lo stesso presidente che è intervenuto ieri sera sul tema a Finestra sull’Arena. “Giovanni è muratore e architetto, è la punta di diamante per Alex, resterà altrimenti lo convinco io”. Tutti gli altri, attraverso le varie interviste di questi ultimi giorni, hanno già confermato la loro permanenza a livello tecnico e dirigenziale. Poi occorrerà costruire la squadra per la Serie A. A fine maggio, anzi più probabilmente ai primi di giugno, si tornerà a programmare il futuro.

Come scrive infatti la stessa società in un comunicato: “Si è chiusa ufficialmente questa mattina l’attività agonistica della stagione 2024-25 del Pisa Sporting Club. Una stagione culminata con il ritorno in Serie A e con un campionato che ha visto i Nerazzurri inanellare un record dietro l’altro scrivendo ogni settimana qualche nuova pagina di storia da aggiungere all’ultracentenario racconto del Pisa Sporting Club. Il gruppo nerazzurro si è radunato stamani al Centro Sportivo “Cetilar” di San Piero a Grado per l’ultima seduta stagionale; breve, intensa e toccante al momento dei saluti e del ‘rompete le righe’. Grazie a tutti per questo lungo ed emozionante cammino… ci vediamo presto in Serie A!”

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Collaboratore de "La Nazione" di Pisa da agosto 2018