Altre defezioni dell’ultimo minuto nel Pisa. Salgono a cinque i positivi al Covid-19 nell’ottica della sfida contro il Cosenza di questo pomeriggio. Ci saranno altre assenze per infortunio. Formazione che si profila ampiamente rimaneggiata.

Il Pisa atterra all’aeroporto di Lamezia Terme (foto Pisa SC)

Momento di difficoltà per la squadra di D’Angelo. A poche ore dalla sfida delle ore 14 al Marulla di Cosenza, emergono novità sul gruppo squadra. Ieri infatti, prima della partenza, è salito a cinque il numero dei positivi al Covid19. Inoltre, ci sono state defezioni dell’ultimo minuto per infortunio. Almeno 6-7 le assenze complessive tra i calciatori. Adesso la squadra è chiamata all’impresa. Come confermato, ieri D’Angelo non ha svolto la consueta conferenza stampa per motivi sanitari e il Pisa, per coprire al massimo le proprie carte, non ha comunicato la lista dei convocati. Tutto sarà svelato a un’ora dalla partita, quando sarà resa nota la formazione ufficiale. Attualmente inoltre un quarto delle squadre del campionato di Serie B sta facendo i conti con il coronavirus. Oltre al Pisa infatti si sono registrate positività per Monza, Spal, Brescia e Pordenone.

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Collaboratore de "La Nazione" di Pisa da agosto 2018