Il Pisa ritrova il portiere. Adrian Semper è tornato ad allenarsi a San Piero a Grado e lo ha fatto lavorando parzialmente in gruppo.

Non è ancora un rientro totale, ma è un’indicazione importante all’interno una settimana che per i nerazzurri vale tanto, forse tutto. Lo staff ha gestito la seduta di questa mattina a San Piero a Grado con prudenza, alternando lavoro condiviso e parte individuale per cercare di capire quanto stressare il ginocchio del giocatore. La sensazione è che Semper stia aumentando i carichi e che la scelta finale, però, spetterà a Oscar Hiljemark. Sarà l’allenatore a valutare nelle prossime ore se il portiere potrà essere convocato e con quali garanzie, anche in base alle risposte dell’ultima rifinitura. Un aggiornamento ufficiale arriverà domani, quando Hiljemark parlerà in conferenza stampa (con un giorno di anticipo rispetto al solito): lì chiarirà lo stato di Semper e le prospettive per la partita.

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Ex collaboratore de "La Nazione" di Pisa fino a marzo 2025. Scrivo anche per Qui News Pisa e collaboro con Punto Radio.