Con la sconfitta per 2-1 del Verona (in dieci per 80′) contro il Parma ora i gialloblù restano a quota 15, a braccetto con il Pisa di Hiljemark all’ultimo posto. Domani giocherà il Lecce nel posticipo, dal quale dipenderà se il gap dalla zona salvezza resterà a 6 punti o aumenterà ulteriormente.

Pisa-Verona (Foto Gabriele Masotti)

PARMA-VERONA – Partita ricca di colpi di scena in Emilia, con gli scaligeri avanti 0-1 con il Parma avanti 1-0 grazie a una rete di Bernabé che gela gli ospiti al 4”. All’11’ l’episodio che ccondiziona il match, con un rosso per Orban e i veronesi restano in dieci per oltre 80 minuti di gioco. A sopresa però gli ospiti paregginao alla fine del primo tempo grazie a un calcio di rigore trasformato da Harroui in seguito a un fallo di Circati su Bowie. Nella ripresa il Parma domina per tutto il tempo e nel finale segna la rete del 2-1 con Pellegrino. Invariata la classifica in fondo.

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Ex collaboratore de "La Nazione" di Pisa fino a marzo 2025. Scrivo anche per Qui News Pisa e collaboro con Punto Radio.