Il Verona batte la Fiorentina 1-2 con una doppietta di Orban e, con la vittoria nello scontro diretto, ora è terzultimo a 12 punti. Ecco come sono andate le partite.

Il Pisa scivola ancora al diciannovesimo posto con 10 punti, anche se c’è chi sta peggio, la Fiorentina. I viola infatti sono l’unica squadra che non è riuscita a vincere neanche una partita in 15 giornate, battuti pure dal Verona.

Tra le squadre in lotta per non retrocedere ieri il Cagliari aveva perso 2-1 con l’Atalanta, mentre il Parma ha perso 0-1 in casa dalla Lazio. Oggi invece, oltre alla vittoria del Verona a Firenze, si segnala il successo dell’Udinese, clamoroso, sul Napoli. In corso Genoa-Inter, ultima gara da seguire per quanto riguarda la lotta alla salvezza.

Partendo dal 14esimo posto, al momento la lotta salvezza vede il Lecce 14esimo a 16 punti, quindi Genoa, Cagliari e Parma a 14 e ancora Verona 12, Pisa 10 e Fiorentina 6

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Ex collaboratore de "La Nazione" di Pisa fino a marzo 2025. Scrivo anche per Qui News Pisa e collaboro con Punto Radio.