Il proliferare della variante Omicron ha determinato, come noto, la sospensione del torneo cadetto e lo spostamento di due giornate a partire dal 15 gennaio. Nell’ultimo mese il dato dei positivi è impietoso. Con le nuove positività nel gruppo nerazzurro il dato ha raggiunto i 130 positivi in Serie B.
PISA – Nuove positività per il Pisa. “Secondo quanto emerge infatti al momento sarebbero altri 5 i nuovi positivi all’interno del gruppo squadra di cui 4 tra i calciatori, mentre il quinto sarebbe un componente dello staff tecnico – scrive La Nazione -. Tra questi una positività sarebbe emersa proprio nel corso delle vacanze con le famiglie e confermata dall’ultimo ciclo di tamponi. Chi invece era positivo prima della sfida col Cosenza ormai si è negativizzato ed è tornato ad allenarsi con il resto del gruppo”. In totale, nel gruppo nerazzurro, dal mese scorso, sono stati quindi 9 i componenti del gruppo squadra a risultare positivi.
SITUAZIONE COVID IN SERIE B – Da quanto emerge, tra i presidenti al momento ci sarebbe una maggioranza che spinge per continuare a giocare, salvo indicazioni differenti, ma il quadro aggiornato relativo ai club racconta di circa 130 positivi, nell’ultimo mese, in cadetteria, per 16 squadre su 20. I casi più eclatanti sono quelli del Frosinone, arrivato a una quindicina di casi, o anche la Spal, con circa 20 casi, così come la Reggina (20), la Ternana (17) o il Vicenza (15).